• Come posso raggiungere l’Antro del Corchia o la Grotta del Vento?
  L’Antro del Corchia si trova nel versante versiliese, nel Comune di Stazzema (circa 30 minuti dal mare) in località Levigliani, mentre la Grotta del Vento si trova nel versante della Garfagnana, alle “spalle”, quindi, delle Apuane (1,30 ora circa dalla costa versiliese)in località Vergemoli (o Fabbriche di Vergemoli). Clicca qui per maggiori dettagli.  
  • Come si raggiunge le pozze di Malbacco e l’Oasi di Candalla?
In Versilia, oltre alle spiagge dorate e sentieri di montagna, esistono anche dei luoghi ameni dove poter trovare refrigerio durante la calde giornate estive. Si tratta delle oasi naturali create da due fiumi, il Serra nel Comune di Seravezza – in località Malbacco– e il rio Lombricese nel Comune di Camaiore conosciuto come l’Oasi di Candalla. Clicca qui per scoprire come raggiungerle.     
  • Ci sono centri termali/centri benessere in Versilia?
Versilia è anche sinonimo di relax e cura della persona. Nel suo territorio si trovano molti centri benessere e spa. Clicca qui per saperne di più.    
  • Quali sono i siti termali più vicini alla Versilia?
Le Terme, una volta frequentate esclusivamente da chi aveva esigenze e patologie fisiche da curare, sono oggi diventate veri e propri centri di cura del proprio corpo, un modo per staccare la spina e rigenerarsi. Clicca qui per saperne di più.