Il Giardino di Manipura tra natura, tradizione, avventura – eventi per tutti
“Vivere il presente a contatto con la natura, con i suoi tempi, i suoi cicli, i suoi valori orientati al futuro arricchito da un passato pieno di tradizioni”. É l’obiettivo principale del Giardino di Manipura, nel comune di Massarosa: un calendario ricchissimo di eventi ed iniziative per grandi e piccini, per tutto l’anno.
Manipura significa estrarre con le mani dalla Terra il gioiello più prezioso, ovvero la vitalità. É anche il nome del terzo chakra, che si trova nella zona del plesso solare sopra l’ombelico e indica il centro del potere e benessere.
Manipura, dunque, è inteso anche come un motto, un inno alla vita e alla forza di volontà: “Io posso!”. É un invito a non arrendersi davanti alle sfide della vita. Manipura ricorda che con impegno e forza di volontà, è possibile raggiungere qualsiasi obiettivo della vita.
Laboratori – estate in fattoria
Una serie di laboratori dedicati ai più piccoli con storie, giochi di altri tempi, orti didattici ed educazione alla sostenibilità ambientale. Attraverso percorsi ludici, i bambini potranno scoprire l’ambiente che li circonda, gli animali selvatici presenti, l’ecosistema e i suoi equilibri. Saranno anche sensibilizzati alla tutela dell’ambiente dall’inquinamento, all’economia arcobaleno e ai rifiuti a km 0.
Orari di apertura:
Il Giardino di Manipura è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
E’ l’ideale per rilassarsi con i bambini sotto gli ulivi, sentendo i profumi delle erbe officinali, mentre si gode delle belle giornate nella natura. Il giardino si trova in via dei Cavalli 176 a Massarosa, insieme alla Bio Bottega.
Per ulteriori informazioni su come raggiungere il Giardino di Manipura, clicca qui.