Luglio, 2019

26 Luglio 2019OPHELIA BUTTERFLY - Pietrasanta21:30 - 23:00 Comune:Pietrasanta Event TagsInVersilia,OPHELIA BUTTERFLY,pietrasanta,Versilia

OPHELIA BUTTERFLY

more

Dettagli dell'evento

OPHELIA BUTTERFLY

Keos Dance Project

regia e coreografia Stefano Puccinelli

In OPHELIA BUTTERFLY, il coreografo e regista Stefano Puccinelli, conduce virtualmente lo spettatore all’interno dello spazio scenico, con le affascinanti creazioni grafiche della visual artist e graphic designer Elisabetta Cardella, proiettate su di un grande telo evanescente che sembra avvolgere il palcoscenico. Le immagini si materializzano, si trasformano; come per osmosi introducono e si fondono con il movimento dei danzatori. Le azioni coreografiche fortemente espressive attingono sapientemente ai diversi stili della danza in un percorso emozionante che trae ispirazione dalle protagoniste e simboli del dramma letterario e lirico. Le storie delle due donne evocano visioni che appartengono alla nostra realtà in un tracciato drammaturgico che non cerca riferimenti con i due personaggi ne un filo narrativo ma che indaga, sfiorandoli, i lati controversi dell’universo femminile, sussurra alla nostra ragione toccandoci nei sentimenti più puri per i quali ci definiamo umani, che mai dovrebbero essere ingannati. “ Io sono Ophelia… come Butterfly, quella che né il fiume né la lama hanno voluto…”

Visual Graphic Art: Elisabetta Cardella

Danzatori: Rachele Baiocco, Christian Bancarotta, Federica Bianchini,Linda Di Camillo, Camilla Di Crisci,

Daria Gabbrielli, Camilla Genni, Alioscia Grossi,Mirco Menichetti, Geremia Nencioni Pardini, Beatrice Orlandi,Erika Puccinelli, Alice Santini, Marina Sartirani, Susanna Vecoli.

Elaborazioni Videografiche: Nitolab
Disegno luci: Filippo Benedetti
Costumi: Atelier K
Audio creations/ Editing and Effects: GigaSound
Impianto luci / Audio e videoproiezioni: All Music Service

Data

(Venerdì) 21:30 - 23:00

Posizione

La Versiliana - Marina di Pietrasanta

Viale Enrico Morin, 16, 55045 Pietrasanta LU, Italia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X