Ottobre, 2020

Dettagli dell'evento
Festa Pic a Camaiore Festa Pic: sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 si terrà regolarmente la XIII° edizione della manifestazione che fa della valorizzazione del peperoncino il suo aspetto fondante.
more
Dettagli dell'evento
Festa Pic a Camaiore
Festa Pic: sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 si terrà regolarmente la XIII° edizione della manifestazione che fa della valorizzazione del peperoncino il suo aspetto fondante. Il Sindaco Alessandro Del Dotto, L’Assessore al Turismo Gabriele Baldaccini e il Consigliere delegato Nicola Rombi hanno dato il via ufficiale all’organizzazione, nel solco del buon riscontro avuto da “Camaiore d’Altri Tempi. Follie di Ferragosto” e dall’esperienza maturata nell’applicazione delle regole antiCovid-19 all’evento.
La fase di definizione del programma è ancora alle battute iniziali, ma ci sono già alcune certezze sul tavolo: a fare da cicerone nelle due giornate della Festa Pic sarà Andrea Montaresi, il ritorno degli eventi collaterali, con una zona dibattito allestita in piazza Diaz, e la conferma della mostra mercato all’interno delle piazze del centro storico, eccezion fatta per piazza Romboni che rimarrà regolarmente aperta al traffico.
[Fonte Comune di Camaiore]
Data
10 (Sabato) 10:00 - 11 (Domenica) 20:00
Posizione
Camaiore centro storico
piazza XXIX Maggio, Camaiore centro storico

![Proiezione di documentari d'arte al MuSA - Ciclo "L'arte messa in quadro" Venerdì 18 settembre - Proiezione documentario "STORIE DI ALTROMARE - Omaggio a Antonio Possenti " MuSA – Museo della Scultura e dell'Architettura, Via Sant'Agostino 61 ang. Via Garibaldi. Ore 17.00. Per il nuovo ciclo di videoproiezioni sull'arte, il MuSa ospita il regista Lorenzo Garzella con il suo film-ritratto dedicato all'artista lucchese ANTONIO POSSENTI, maestro poliedrico incline ad un mondo tanto favoloso quanto colorato, scomparso nel 2016. Il film alterna e intreccia materiali documentaristici a un livello narrativo più intimo e visionario. Da una parte interviste, archivi super8, vecchi scritti, dettagli del tracimante studio in Piazza dell’Anfiteatro, immagini inedite del maestro al lavoro. "Dall’altra le sue pitture che vengono animate, incarnando la ribollente fantasia dell’artista. Le creature pittoriche affiorano dal nero e invadono progressivamente lo schermo, finché non “scivolano” anche nella realtà e – attraverso spensierati intarsi grafici – sgattaiolano dallo studio e vagano furtivamente per le strade notturne di Lucca …" STORIE DI ALTROMARE (Italia, 2018, 52'), prod. da Nanof e Acquario della Memoria; Lucca Film Festival e Europa Cinema, in collaborazione con Sky Arte HD Introduce Gianluca Paoletti Barsotti, Assegnista di ricerca presso l’Università di Pisa PARTECIPAZIONE GRATUITA. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA compilando il form online sul sito del MuSA. INFO: MuSA tel 0584 791475 | info@musapietrasanta.it | www.musapietrasanta.it ART DOCUMENTARY FILMS at MuSA Museum: STORIE DI ALTROMARE, dedicated to the works and life of versatile, creative artist Antonio Possenti from Lucca, who died in 2016. [In Italian]. Participation is free of charge, but online reservation at www.musapietrasanta.it is required.](https://www.inversilia.com/wp-content/uploads/2020/09/docufilm-su-Antonio-Possenti_Storie-d-altromare_pic-80x80.jpg)


Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!