Notte in Vetta sulle Apuane Meridionali (2 giorni)

Eur 75.00
Eur 59.90

Camaiore | Sport & Escursioni

Un'esperienza di due giorni per vivere a pieno la natura delle Alpi Apuane.

Il primo giorno in vetta, ammireremo il sole tramontare nel mare, e poi lasceremo che le stelle e la luna sopra le nostre teste ci facciano sognare. Il giorno dopo, andremo alla scoperta di una grotta già frequentata dall'uomo preistorico!

Highlights

Escursione guidata di due giorni Due giorni e una notte in vetta sotto le stelle! Full immersione nella natura delle Alpi Apuane

Ulteriori informazioni

Un'esperienza di due giorni per vivere a pieno la natura delle Alpi Apuane!

Questa imperdibile escursione guidata di due giorni, da mettere nella lista delle cose da fare in Versilia, partirà dal pittoresco paese di Casoli, nell'Alta Versilia, per portarci fino alla vetta del Monte Gabberi, un perfetto balcone con vista a 360°, sul mare Tirreno e la costa della Versilia da una parte e le magnifiche Alpi Apuane dall'altra.

La cena sarà in vetta al sacco, e dopo aver vissuto la magnifica esperienza dei colori del tramonto da quest'altezza, e le stelle e la luna riempire il cielo, ci lasceremo cullare tra le braccia di Morfeo nei sogni più belli.

L'indomani saremo svegliati nel nostro sacco a pelo dalle prime luci del giorno e ci godremo un'alba da favola, che tingerà di rosso le vette apuane tutto intorno a noi.

Dopo una colazione in vetta, scenderemo di nuovo sui sentieri per andare a scoprire una misteriosa grotta apuana abitata già dall'uomo preistorico.

Infine, dopo esserci "rinfrescati" corpo, anima e spirito da questi due giorni nella natura, scenderemo nuovamente a Casoli per un caffè o una bella birra ghiacciata.

Se siete indecisi su cosa vedere in versilia, questa è senz'altro un'attività da non perdere!

  • Difficoltà: E (Escursionistico medio)
  • Lunghezza del percorso: 12 Km circa
  • Dislivello positivo: +650m circa
  • Durata: 2 giorni e 1 notte
  • Le scarpe da trekking sono OBBLIGATORIE!

Dettagli

Location
Parcheggio cimitero, Via Andreuccetti, Camaiore, LU, Italia

Incluso
Servizio di guida ambientale escursionistica Escursione guidata Brindisi in vetta!

Non incluso
Cena/Pranzo al sacco Transfer al punto di partenza dell'escursione

Ritrovo
Troverai la guida ad attenderti al parcheggio; da qui poi ci sposteremo, ognuno con mezzi propri, fino al punto di partenza della nostra escursione (circa 20 minuti d'auto).

Partecipanti
Tour condiviso: min 4 max 8 partecipanti - Tour privato: per gruppi da minimo 2 a max 8 partecipanti

Materiale richiesto
sacco a pelo zaino abbigliamento a strati adatto alla stagione e per passare la notte giacca, sciarpa, cappello, guanti (al tramonto, e la notte, farà freddo!) k-way o mantellina per la pioggia

Informazioni importanti
Adatto a persone abituate a camminare Trattandosi di sentieri, le scarpe da trekking sono OBBLIGATORIE.  

Altro
Scarpe da trekking OBBLIGATORIE

X