Monte Forato (Escursione sulle Alpi Apuane)

Eur 25.00
Eur 19.90

Seravezza | Sport & Escursioni

Uno spettacolo della natura unico nel suo genere e che si trova proprio qui, nell'Alta Versilia: il Monte Forato!

Ma come si è formato il famoso foro delle Alpi Apuane? Opera del diavolo, miracolo divino o paziente lavoro della Natura? Lo scopriremo insieme, risalendo fino all'arco e poi alla vetta, attraversando suggestivi scenari, dominati dalla bizzarra torre del Procinto e dalla maestosa mole della Pania.

Highlights

Escursione guidata sulle Alpi Apuane Monte Forato: uno spettacolo unico! Scopri l'Alta Versilia da una prospettiva magnifica

Ulteriori informazioni

Uno spettacolo della natura che non ha certo bisogno di presentazioni: il Monte Forato o Pania Forata.

Ma come si è formato il famoso foro delle Alpi Apuane? Opera del diavolo, miracolo divino o paziente lavoro della Natura? Lo scopriremo insieme, partendo da Stazzema e risalendo fino ai 1200 metri della vetta, attraversando suggestivi scenari apuani, dominati dalla bizzarra torre del Procinto e dalla maestosa mole della Pania della Croce.

Dall'arco del Forato, potremo ammirare i caratteristici borghi dell'Alta Versilia, Cardoso, Pruno e Volegno, e sembrerà di poterli toccare con mano, così come la costa versiliese, la spiaggia ed il mare.

Se dovete scegliere cosa fare in Versilia, questa è senz'altro l'esperienza più imperdibile ed unica nel suo genere: l'escursione guidata al Monte Forato.

Se siete indecisi su cosa vedere in versilia, questa è senz'altro un'attività da non perdere!

  • Difficoltà: E+ (Escursionistico impegnativo)
  • Lunghezza del percorso: 14 Km circa
  • Dislivello: +730m circa
  • Durata: 7 ore circa comprese soste e pranzo al sacco
  • Le scarpe da trekking sono OBBLIGATORIE!

Dettagli

Location
Parcheggio mediceo, Viale Leonetto Amadei, Seravezza LU, Italia

Incluso
Servizio di guida ambientale escursionistica Escursione guidata

Non incluso
Pranzo al sacco Transfer al punto di partenza dell'escursione

Ritrovo
Troverai la guida ad attenderti al parcheggio; da qui poi ci sposteremo, ognuno con mezzi propri, fino al punto di partenza della nostra escursione (circa 20 minuti d'auto).

Partecipanti
Tour condiviso: min 6 max 10 partecipanti - Tour privato: per gruppi da minimo 2 a max 8 partecipanti

Materiale richiesto
zaino abbigliamento a strati adatto alla stagione giacca/giubbotto cappellino per il sole k-way o mantellina per la pioggia scarpe da trekking o trail running (OBBLIGATORIE) a

Informazioni importanti
Escursione adatta a chi è allenato a camminare in montagna per dislivelli e distanze simili Lunghezza dell'escursione di 14 km circa, con 730 metri circa di dislivello positivo. Pur non presentando forti esposizioni, è sconsigliato a chi soffre di vertigini Le scarpe da trekking sono assolutamente OBBLIGATORIE.  

Altro
Scarpe da trekking OBBLIGATORIE

X