Esplorando il Parco della Versiliana (Visita guidata)

Eur 20.00
Eur 15.00

Battipaglia | Sport & Escursioni

Un'esperienza speciale, per chi ama passeggiare in mezzo alla natura, per scoprire davvero la storia naturalistica del Parco della Versiliana, da mettere sicuramente nella lista di cosa vedere in Versilia.

La Pineta della Versiliana, in realtà un vero e proprio bosco, ha da offrire una ricchezza e diversità inaspettata di piante e fauna, scopriamola insieme!

Highlights

Visita guidata storico/naturalistica Attività adatta a tutte le età Scopri il magnifico paesaggio del Parco della Versiliana

Ulteriori informazioni

Un'esperienza speciale, per chi ama passeggiare in mezzo alla natura, per scoprire davvero la storia naturalistica di questo bosco, conosciuto solamente come "pineta", ma che ha da offrire una ricchezza e diversità inaspettata di piante e fauna al suo interno!

Il Parco della Versiliana fa sicuramente parte della lista di cosa vedere in Versilia, e con questa visita guidata con guida ambientale escursionistica scoprirete alcuni angoli "nascosti" di questo polmone verde del litorale versiliese.

La Pineta della Versiliana, che scopriremo essere in realtà un vero e proprio bosco, ha da offrire una ricchezza e diversità inaspettata di piante e fauna, oltre a costituire uno spaccato di storia della Versilia che fu, nell'arco dei secoli.

Il tour guidato, della durata di circa 2 ore e mezza e lungo circa 3km, avrà inizio presso l'ingresso lato viale Via Apua del Parco della Versiliana, e da qui partiremo per una passeggiata all'interno del bosco durante la quale si scopriranno curiosità naturalistiche assaporando suoni, profumi e colori di questo paradiso a due passi dal mare.

Dettagli

Location
Viale Apua, 235, Pietrasanta, LU, Italia

Incluso
Servizio di guida ambientale escursionistica Tour guidato

Ritrovo
Parco della Versiliana - Ingresso Lato Viale Apua Troverai la guida ad attenderti vicino alla fontanella in prossimità di due grandi colonne (c.d. "cancellone")

Partecipanti
Tour condiviso: min 5 max 15 partecipanti - Tour privato: per gruppi da minimo 2 a max 10 partecipanti

Materiale richiesto
Vestiti comodi, consigliate scarpe da trekking o da tennis (NO ciabatte!) Almeno mezzo litro d'acqua

Altro
Il ritrovo è all'Ingresso Lato Viale Apua del Parco della Versiliana (e NON all'ingresso lato viale Morin, dove c'è il Teatro).  

X