Visita guidata a Lucca – tour classico

Visita guidata in una delle più belle città toscane. L’atmosfera delle corti, l’eleganza dei palazzi, la bellezza degli edifici religiosi (non per niente Lucca viene chiamata la città delle cento chiese!): una città affascinante, ricca di arte, storia e musica, che vi farà certamente innamorare.

Esplorando il Parco della Versiliana (Visita guidata)

Un’esperienza speciale, per chi ama passeggiare in mezzo alla natura, per scoprire davvero la storia naturalistica del Parco della Versiliana, da mettere sicuramente nella lista di cosa vedere in Versilia. La Pineta della Versiliana, in realtà un vero e proprio bosco, ha da offrire una ricchezza e diversità inaspettata di piante e fauna, scopriamola insieme!

Visita guidata a Pietrasanta – tour classico

Visita il centro storico di Pietrasanta, cuore della Versilia, in compagnia di un’appassionata guida locale: passeggiando conoscerai la storia, i monumenti, il suo forte legame con la scultura, le tradizioni e qualche piccolo segreto della ‘Piccola Atene’, dove l’arte è di casa da secoli.

Pietrasanta dall’alto: Le colline della Piccola Atene

Facile trekking adatto a chi ha un po’ di dimestichezza a camminare in salita, tra antichi uliveti e sentieri partendo dal centro di Pietrasanta fino ad arrivare, tra le piante tipiche della macchia mediterranea, ai borghi collinari di Capezzano Monte e Capriglia, da dove potremo ammirare il mare, la costa tirrenica e le nostre isole Gorgona e e Capraia.

Visita guidata a Camaiore – Camaiore con gusto

Alla scoperta di Camaiore, cittadina meno nota ma gemella di Pietrasanta: passeggiando metteremo a confronto le due ‘terre nuove’, insediamenti lucchesi del 13.sec. Arte, storia, tradizioni e gastronomia di questa perla dell’entroterra della Versilia, con una piccola degustazione di prodotti tipici.

Tramonto Apuano dal Monte Folgorito (Escursione)

Un’esperienza … folgorante! La vetta del Monte Folgorito sarà la meta della nostra escursione guidata, da cui vedremo tramontare il sole nelle acque del mare Tirreno, con la vista che spazia su tutta la costa della Versilia e non solo, mentre alle nostre spalle ci sorveglieranno le imponenti Alpi Apuane.

Monte Matanna. Wine tasting … vista mare

Il (1317 mt), il rilievo più alto e panoramico delle meridionali, svetta maestoso tra il mare della e i suoi monti. Un’escursione avvincente che ci permetterà di ammirare montagne

Pietrasanta al Tramonto: Le colline della Piccola Atene

Facile trekking adatto a chi ha un po’ di dimestichezza a camminare in salita, tra antichi uliveti e sentieri partendo dal centro di Pietrasanta fino ad arrivare, tra le piante tipiche della macchia mediterranea, ai borghi collinari di Capezzano Monte e Capriglia, da dove potremo ammirare uno splendido tramonto sul mare e sulla città di Pietrasanta.

Monte Forato (Escursione sulle Alpi Apuane)

Uno spettacolo della natura unico nel suo genere e che si trova proprio qui, nell’Alta Versilia: il ! Ma come si è formato il famoso foro delle ? Opera del diavolo, miracolo divino o paziente lavoro della Natura? Lo scopriremo insieme, risalendo fino all’arco e poi alla vetta, attraversando suggestivi scenari, dominati dalla bizzarra torre del Procinto e dalla maestosa mole della Pania.

Sulle tracce di Neanderthal

Un anello che attraversa alcune frazioni collinari del Camaiorese, nelle Apuane meridionali, sempre rimanendo in esposizione per particolari vedute sulla piana costiera. L’obiettivo è di andare a conoscere uno dei luoghi apuani più studiati per la presenza di tracce dell’uomo preistorico: Grotta all’ Onda.