San Silvestro in Musica 2016 #InVersilia

SAN SILVESTRO A TUTTA MUSICA PER LIDO DI CAMAIORE

locandina-ultimo-dellanno

Esibizioni live, coreografie di zumba, proiezioni video e tanta, tantissima musica per tutti i gusti, dal latino americano alla disco commerciale fino ai maggiori successi Anni ’80 e ’90: inizierà alle 22 il San Silvestro in Passeggiata a Lido di Camaiore, per salutare il 2016 e dare il benvenuto al nuovo anno e a Radio Madama Beach, emittente versiliese che inizierà le sue trasmissioni sul web proprio allo scoccare della mezzanotte.

“Una festa gratuita per i cittadini e a costo zero per il Comune – sottolinea il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto – che arricchisce l’offerta di eventi in Versilia con l’obiettivo di diversificare gli appuntamenti per promuovere, in sinergia, l’intero territorio versiliese”. Perché “oggi non c’è più ‘il turista’ – prosegue l’assessore al turismo Carlo Alberto Carrai – ma l’ospite. E i primi ospiti da accogliere e far stare bene sono i nostri cittadini: quelli che, la sera del 31, non hanno niente in programma o che hanno pensato solo alla seconda parte della serata o, ancora, i proprietari delle seconde case, ai quali diamo un incentivo in più per venire a trascorrere in Versilia l’ultimo giorno dell’anno. Con l’augurio che tante persone possano unirsi a noi per gustare le prelibatezze dei nostri locali e godersi fino in fondo questa lunga notte di sano e frizzante divertimento”.

“San Silvestro In Musica 2016”, organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia in collaborazione con il Comune di Camaiore, accompagnerà dunque Lido nel 2017 dal cuore di viale Europa, con palco e schermo a pochi metri dal pontile e più di quattro ore all’insegna dell’allegria. Ad inaugurare la cavalcata verso il nuovo anno musica e proiezioni video con la “regia” di Marco Agostini (già speaker di Radio Babilonia e collaboratore di Carlo Conti e Giorgio Panariello) e dello staff di Radio Madama Beach, emittente nata da un’idea dello stesso Agostini e di Andrea Ghiri.

Lo spettacolo entrerà nel vivo con le performance live di Charly, voce e intrattenitore per vari gruppi e band e Simona, cantante di piano bar apprezzata in Toscana e Corsica; quindi largo ai ritmi avvolgenti della zumba, coreografati dal gruppo della palestra Cleopatra di Lido di Camaiore guidato da Anna Martini Zin e Silvia Solidoro, che porteranno dritti alle 23,55, quando inizieranno i preparativi per il countdown. A mezzanotte l’immancabile brindisi, il benvenuto al 2017 e alla web Radio Madama Beach e via alla musica: discosamba, commerciale, successi Anni ’80 e ’90 e mix di video musicali fino alle 2, quando la lunga notte di festa volgerà al termine.

“Il nostro tenere a battesimo una web radio – spiega la presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, Roberta Palmerini – è una scelta in perfetta linea con il progetto di promozione del territorio che stiamo portando avanti proprio attraverso la rete ed è rivolto all’intera realtà versiliese che, attraverso la sinergia pubblicitaria, può potenziare il proprio appeal turistico valorizzando le sue diversità”. Sempre in quest’ottica Palmerini, invitando il sindaco Del Dotto sul palco per gli auguri allo scoccare della mezzanotte, rilancia l’hashtag #inVersilia: “A tutti quelli che festeggeranno il 2017 nelle nostre piazze – conclude – chiediamo di postare una foto con questo hashtag su Facebook, Twitter o Instagram: raccoglieremo tutte queste testimonianze e faremo una grande cartolina virtuale del San Silvestro… #inVersilia”.

 

Giada Menichetti

Giornalista – Ufficio stampa e comunicazione

per Consorzio di Promozione Turistica della Versilia