Forte Natura Forte dei Marmi

“Forte Natura”

Natura..cosa vi fa venire in mente questa parola? Noi abbiamo fatto un gioco. Abbiamo iniziato ad associare  al vocabolo natura le nostre idee. Ed ecco cosa abbiamo ottenuto.

Natura è verde, è mare, è spiaggia, sabbia, foglie, alberi, campi di grano, sole, colline, fiori, pini, tigli..la lista può continuare all’infinito e sicuramente a voi saranno venute in mente mille altre associazioni.

Perché tutto questo? Per raccontarvi come è nata l’idea di una manifestazione che il nostro ufficio organizzerà a ottobre. Per l’esattezza alla fine di settembre e inizio ottobre, quando  è già autunno, quando la natura si prepara al lungo riposo, quando il raggi del sole timidi scaldano la terra …

Proprio per celebrare questo passaggio nasce “Forte Natura”. Un evento che celebra il mondo naturale in tutte le sue forme nella cornice unica di Forte dei Marmi: stand di prodotti biologici, di cosmesi naturale, di alimenti a km 0, artigianato, bioedilizia, altro mercato,  ecc occuperanno i giardini di Piazza Dante e vi faranno “assaporare” la forza della natura.  “Forte” non è solo un gioco di parole legato alla collocazione geografica della manifestazione,  ma un aggettivo che ci e vi fa riflettere..Oggi è necessario riavvicinarci alla terra, per capirla, per amarla e rispettarla. E dall’amore per la terra nasce quello per il nostro benessere e per l’altro.

Durante questo fine settimana di fine settembre, inizio ottobre, (30 settembre-1 ottobre), avrete modo di partecipare a laboratori di bambu e intreccio del salice o, se i lavori manuali non sono il vostro forte, scegliere i laboratori di felicità con Happiness on the Road; la domenica potrete partecipare agli incontri con  della biologa-nutrizionista Gaia Rovai; ascoltare e conoscere le parole del segretario di Slow Food Versilia, Catia Bovi Campeggi, e la cuoca, Simona Fatoni; scoprire i mille usi degli oli essenziali, i fiori di Bach, la fitoterapia e molto altro con gli interventi  degli esperti della Scuola di Naturopatia Ippocrate; potrete provare nuove discipline per ricongiungervi con voi stessi e la vostra “madre”, e tanto altro ancora.

Vi aspettiamo 30 settembre-1 ottobre dalle 9 alle 19.30 in Piazza Dante a Forte dei Marmi!

Per il programma scriveteci a info@versiliainfo.com o telefonate al 0584-617766 o seguiteci sulla pagina facebook dell’evento.

 

1 commento

I commenti sono chiusi.